I servizi It sono spesso sottovalutati dalle aziende.
In qualche modo questo è comprensibile perché ogni attività desidera giustamente porre il focus sul proprio business.
Ma gli imprenditori si dovrebbero accorgere di una cosa: per poter sviluppare al meglio il proprio lavoro è necessario avere dei servizi It che siano gestiti da partner competenti e soprattutto che abbiano la visione unitaria di tutto il progetto di telecomunicazioni.
Questo punto appena enunciato è strategico, perché ci sono molte aziende che non sfruttano tutte le potenzialità tecnologiche che hanno a disposizione perché frammentano il servizio tra diversi operatori: niente di più disastroso.
Il primo elemento critico consiste nel servizio di assistenza: l’odioso rimpallo di responsabilità tra gli operatori è un teatrino da evitare.
Il secondo riguarda l’implementazione business dei servizi: siete sicuri che due aziende differenti possano sincronizzarsi sui vostri obiettivi? Molto difficile, se non impossibile.
Quello che consigliamo è di scegliere un unico partner dei servizi It, che abbracci Connettività, Voce e Unified Communications, in modo da migliorare veramente la comunicazione aziendale sia internamente che esternamente.