Servizio Clienti 800638332
Assistenza Clienti 800 638331
Condividi su
Ultima modifica mercoledì 05 agosto 2020 10:57

Come gestire al meglio le riunioni in azienda

Il tema delle riunioni è centrale nelle aziende che operano nel contesto attuale.

Quando si organizza una riunione l'attività aziendale viene sostanzialmente paralizzata ed il tempo perso ovviamente ha un costo.

Molte riunioni vengono indette per motivi futili, talvolta bastava una mail per esprimere il concetto e la produttività non ne avrebbe risentito.

Diversi collaboratori lamentano nelle società questo problema. I manager dal canto loro rimangono ancora affezionati alle riunioni: sono sommersi da mail e parlare a voce di certe tematiche li aiuta nella comprensione delle stesse evitando equivoci.

Le aziende sono chiamate a trovare il giusto compromesso tra queste due esigenze: fissare i concetti e fare gruppo e contemporaneamente non sprecare tempo.

La migliore soluzione che la tecnologia offre in questo momento è senza dubbio la videoconferenza. Tale servizio mette insieme l'esigenza di non perdere tempo in inutili spostamenti e contemporaneamente mantenere attivo quel lato umano, tanto importante nel management.

Soprattutto in tempi di Smart Working i servizi di conference diventano indispensabili per lo sviluppo di una corretta ed gestione di flussi informativi.

Senza dimenticare che il miglior modo di portare lo il Lavoro Agile in azienda è quello di realizzarlo tramite un sistema di Comunicazione Unificata.

Chiamaci al numero 800638332 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina