Servizio Clienti 800638332
Assistenza Clienti 800 638331
Condividi su
Ultima modifica lunedì 21 settembre 2020 12:16

Come applicare velocemente lo Smart Working

Si parla tantissimo di Smart Working.

Sappiamo che il Lavoro Agile è una tendenza sia di mercato che politica.

Di mercato perché i benefici sono importanti: aumento della produttività, maggior benessere dei dipendenti, risparmio di tempo e di costi.

Politica, perché in tempi di Covid-19 è importante che le aziende siano pronte a lavorare anche in situazione di lockdown.

Molti imprenditori si pongono la seguente domanda: come faccio ad applicarlo nella mia azienda?

Una domanda più che legittima, che testimonia anche lo stato avanzato di una visione del business contemporaneo: d'altronde alcuni titolari di attività pensano che con lo Smart Working i dipendenti stiano a casa a farsi i fatti loro.

I datori di lavoro più illuminati conoscono le regole del gioco, hanno studiato i numeri: con lo Smart Working i collaboratori lavorano di più e con maggiore entusiasmo.

Torniamo nel merito della domanda: come è applicabile velocemente?

La risposta è semplice: tramite un sistema di Comunicazione Unificata.

La Comunicazione Unificata permette di integrare diversi device in un'unica piattaforma che gestisce i flussi informativi aziendali sia verso l'interno che verso l'esterno.

Facciamo degli esempi pratici: è possibile effettuare chiamate da diversi dispositivi (Pc, telefono, tablet) che rispondono allo stesso interno di ufficio; è possibile chattare e scambiarsi documenti da un'unica interfaccia visiva tramite una semplice Chrome Extension, intercettare gli utenti che navigano sul tuo sito e comunicargli direttamente, ecc.

Per non dimenticare lo stato di presence: ogni datore di lavoro può controllare se i propri collaboratori stanno lavorando e può contattarli con un semplice click.

Ovviamente ci sono delle controindicazioni: non tutti i sistemi di Comunicazione Unificata sono validi. Alcuni ad esempio sono carenti in termini di funzionalità e aggiornamento, su altri non c'è servizio di supporto e consulenza (necessario per raggiungere i propri obiettivi di business).

Quindi consigliamo di rivolgervi a società che assistano il cliente in tutto il percorso di business attraverso le telecomunicazioni, garantendo la sicurezza dell'apparato e aggiornandolo costantemente in modo da non essere mai arretrati tecnologicamente.

Per qualsiasi informazione chiama il numero verde 800 638 332.

Chiamaci al numero 800638332 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina