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Ultima modifica mercoledì 10 aprile 2019 11:34

La regola d'oro delle aziende di successo

"Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti" (Mt 7,12).

Ve la ricordate? In Italia abbiamo fatto tutti più o meno catechismo e questa veniva identificata come regola aurea. Questo principio è descritto in diverse culture spirituali, non solo nel cristianesimo.

Tralasciando il fatto che siate credenti o meno, possiamo convergere tutti su un punto: questo concetto eticamente funziona in tutte le epoche.

E' universale: se viene applicato funziona sempre.

La sua efficacia nemmeno va spiegata: è implicita.

La domanda è: nel business esiste un principio simile?

Si. Ed è applicato da tutte le aziende di successo: oggettivamente.

Andiamo al dunque, la regola aurea è: facilita la vita al tuo cliente e prospererai.

Ti devi sforzare per facilitare la vita al tuo cliente.

Prendiamo l'esempio di Amazon. L'azienda ha reso il mondo degli acquisti online facilmente fruibile a chiunque. Il cliente è al centro di tutto. L'esperienza di acquisto è magnifica, semplice, intuitiva.

C'è un passaggio obbligato per raggiungere questo risultato: non possiamo semplificare la vita gli altri se non semplifichiamo la nostra.

La tua azienda non può avere la pretesa di semplificare l'esperienza del cliente senza semplificare la propria.

Se Amazon non disponesse di procedure interne semplici, riuscirebbe a facilitare la vita di milioni di consumatori in tutto il mondo?

Certo che no.

Ti può rendere felice una persona disperata?

E' chiaro il concetto.

E adesso cominciamo con questo processo di trasformazione che porterà la tua azienda al successo.

Quale è il primo aspetto da semplificare nel business?

La comunicazione. Questo è il primo aspetto da modificare urgentemente. E stiamo parlando sia di comunicazione interna che esterna.

Quando la comunicazione è complessa, piena di barriere, l'azienda va a picco. Pensate sia difficile per Amazon dare disposizioni ai propri collaboratori?

Si parte da qui. Il primo passo è quello di abbattere le barriere della comunicazione sia interna che esterna.

E qui il gioco si fa facile, altro che duro. Basta utilizzare una tecnologia di Unified Communications.
Questa tecnologia permette di interconnettere diversi device di comunicazione in un'unica piattaforma: in termini più comprensibili, puoi chiamare, mandare mail, organizzare video e audio conferenze e scambiare documenti da Pc, cellulare, tablet, o telefono fisso sempre con lo stesso interno.

Non è un miracolo, è la tecnologia.

I clienti che hanno usufruito dei nostri servizi, hanno visto il loro business crescere esponenzialmente. Basta dare un'occhiata alle nostre testimonianze.

Il loro business è cresciuto perché hanno risparmiato tempo e denaro.

Con i clienti possono vedersi in video conferenza e scambiare documenti grazie ad una semplice condivisione di un link.

Molti collaboratori possono lavorare da casa, risparmiando sui costi di ufficio e dell'hardware.

Le stesse riunioni con lo staff si possono fare direttamente da casa.

Ma questi sono solo degli esempi, di come le Unified Communications possono facilitare la vita alla tua azienda.

Chiamaci e ti spiegheremo tutto nel dettaglio.

Chiamaci al numero 800 638331 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina