800 638331
Condividi su
Ultima modifica lunedì 13 maggio 2019 14:49

Il potere devastante di una squadra coesa nel business

Il tuo business ha bisogno di tante cose per prosperare: un buon prodotto, bravi commerciali, una buona strategia di marketing, ecc.

Ma c'è una cosa che non può mancare: la coesione della squadra.

La coesione della squadra è la base, una chiave per il successo che mette in secondo piano anche gli elementi citati in precedenza: non che siano trascurabili, ma con la squadra giusta qualsiasi ostacolo può essere messo nella giusta prospettiva e diventare un punto di forza.

Se la strategia di marketing non funziona, si può cambiare raccogliendo i feedback di chi lavora in altri reparti, magari i commerciali, che hanno il sentore delle esigenze del target.

Se un commerciale non riesce a vendere può avere il supporto del marketing o di altri commerciali che possono aiutarlo ad avere successo.
E questo vale per tutti i settori, amministrazione inclusa.

Una strategia molto potente per rendere coesa la tua squadra è quella di utilizzare un sistema di Comunicazione Unificata.

La Comunicazione Unificata permette di interconnettere diversi device in un'unica piattaforma facilitando così la comunicazione con i clienti e i membri del team.

Sarà facilissimo organizzare riunioni, grazie ad un sistema di audio e videoconferenza all'avanguardia senza doversi spostare in un luogo fisico. Sarà possibile creare gruppi di lavoro, mandare mail, messaggi privati. E questo da tutti i dispositivi: tablet, Pc, telefono fisso, cellulare.

Per non parlare del rapporto con i clienti: per ogni commerciale sarà possibile gestire tutto il processo di vendita online, perché con un semplice link da condividere può organizzare appuntamenti, scambiare file ecc.

Se vuoi migliorare la comunicazione in azienda, chiamaci per una consulenza gratuita.

Chiamaci al numero 800 638331 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina