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Ultima modifica martedì 13 luglio 2021 11:20

Come utilizzare un sistema telefonico quando la banda è debole

Bel problema quello della connettività, soprattutto quando ci sono imprese che intendono passare il sistema telefonico in VoIP e magari si trovano in una zona lontana da centri abitati.

Fortunatamente la tecnologia riesce ad ovviare a questo impedimento strutturale.

Comunque, bisogna chiarire un punto: qualora aveste questo tipo di esigenza, dovete scegliere un partner per la telefonia VoIP che si possa occupare anche della connettività, in modo che possiate disporre di un progetto semplice da implementare, con unico soggetto al quale rivolgervi.

Questo perché quando lavorate con più fornitori, rischiate di cadere nella ruota del criceto davanti a certi ostacoli: non si sa più chi deve intervenire.

Quindi, per prima cosa, assicuratevi di lavorare con aziende che possano gestire internamente le criticità e che possano garantirvi assistenza e supporto costante.

Tornando al discorso meramente tecnologico ci sono due soluzioni molto interessanti che possono fare al caso vostro.

La prima, consiste nell'utilizzo del codec OPUS, che comprime i dati a seconda della larghezza di banda, mantenendone la qualità praticamente invariata.

La seconda tecnologia da implementare è il Direct RTP, che consente di non consumare banda nella comunicazione interna.

Ci teniamo a sostenere che qualunque soluzione adottiate deve essere frutto di una consulenza adeguata, strutturata su lungo periodo.

Se vi rivolgete ad aziende con approcci "mordi e fuggi" rischiate di mettere in serio pericolo il lavoro quotidiano, che per quanto si possa svolgere online, non può prescindere da un sistema telefonico adeguato, quindi da una comunicazione più diretta, specialmente in caso di urgenze.

Per informazioni chiamate il numero verde 800638332.

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