Servizio Clienti 800638332
Assistenza Clienti 800 638331
Condividi su
Ultima modifica martedì 28 luglio 2020 10:13

Come sfruttare la pigrizia del proprio target per vendere di più

In molti casi gli esseri umani sono pigri.

Su questa pigrizia vengono costruiti business di successo incredibili. Pensiamo ad Amazon: quanto è bello non dover uscire di casa, comprare ciò che si vuole con un click e te lo vengono anche a portare?

Forse, anche tu che stai leggendo, ti riconosci nel godere di una comodità oggettiva. Magari, non essendo malato di shopping compulsivo, non ti piace girar per negozi e la prospettiva di utilizzare quel tempo in modo più produttivo ti aggrada.

Per non parlare dei servizi di food delivery. In quel caso la pigrizia è massima: non vuoi nemmeno andare al ristorante, ma vuoi che il cibo te lo portano a casa.

Due esempi che dimostrano un'esigenza di tutte le persone: fare di più con meno.

Potresti immaginare che lo sfruttamento di questa leva psicologica sia appannaggio di grandi gruppi multinazionali. Niente di più sbagliato.

Considera che le Pmi possono disporre di uno strumento potentissimo per far leva sui clienti pigri: si chiama Kite. Questo strumento è una chat che si apre ogni qualvolta un utente naviga sul tuo sito e ti permette di intercettarlo. Un'interazione che non è riducibile ad una normale conversazione : si possono condividere video, file, lo schermo, si può effettuare una chiamata o una videoconferenza.

Questo strumento ti permette di soddisfare immediatamente le esigenze dell'utente che cerca informazioni sul vostro sito.

Soffermiamoci sulla parola immediatamente: talvolta le informazioni che cerca non riesce a trovarle subito nel sito, quindi demorde.

Con Kite queste potenziali vendite vengono rese reali. La pigrizia viene sfruttata per fare business. L'operatore sarà in grado di fornire in tempo reali le informazioni che l'utente cerca, sia quelle presenti sul sito, sia quelle assenti.

Lo strumento permette di aumentare le vendite online fino al 52%.

Non essere pigro.

Chiamaci al numero verde 800638332 per utilizzare questo Kite per la tua attività.

Chiamaci al numero 800638332 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina