800 638331
Condividi su
Ultima modifica martedì 09 aprile 2019 11:25

Come semplificare la vita al tuo sistemista

Il sistemista si trova sempre in azienda e interviene in caso di malfunzionamento sia dell'hardware che del software. Questo è un approccio obsoleto e costoso.

Il sistema è obsoleto perché le aziende che stanno innovando in campo tecnologico stanno tutte investendo nello smart working, ossia fanno lavorare i propri dipendenti da casa.

I vantaggi dello smart working sono evidenti: risparmi sui costi dell'ufficio e sui costi dell'hardware (nella maggior parte dei casi i collaboratori lavorano su dispositivi propri).

Considerando che è assolutamente conveniente per un'azienda investire nello smart working, bisogna risolvere un problema: come fa un sistemista a gestire tanti dispositivi lontani fisicamente l'uno dall'altro?

Ci sono due soluzioni: una rischiosa e un'altra sicura.

Partiamo da quella rischiosa. Ci sono diversi programmi gratuiti che permettono la condivisione del desktop, permettendo così al sistemista di fare qualsiasi intervento di manutenzione e installazione che sia. E qui emerge un vecchio concetto del business, che tu come imprenditore conosci già. Quando un prodotto è gratis, il prodotto sei tu. Sai benissimo che i tuoi dati sono a rischio quando utilizzi questi programmi. E creare danni incalcolabili all'azienda non credo sia tua intenzione.

Ci sono dei sistemi a pagamento per permettere ai sistemisti di lavorare in totale sicurezza?

Esistono, ma ti conviene ragionare in un'ottica lungimirante. I servizi di desktop sharing sono contemplati nel più vasto mondo delle Unified Communications che permettono di interconnettere diversi device in un'unica piattaforma di comunicazione web based.

Il tuo sistema di comunicazione sicuramente ha delle falle e non è protetto. Non a caso eri tentato ad utilizzare programmi di desktop sharing gratuiti.

Adesso sei consapevole di quanto sia importante la sicurezza della tua azienda e quanto sia giusto che il sistemista lavori in tutta tranquillità senza paura di intrusioni indesiderate.

Ma questo è solo un assaggio. Le Unified Communications oltre a proteggere l'attività di manutenzione e installazione di programmi per lavorare, ti permettono di proteggere il traffico telefonico e tutto lo scambio di dati aziendali.

Non tutti i sistemi però. Questo perché molti sistemi di comunicazione non garantiscono gli aggiornamenti del sistema e relativa manutenzione 24 ore su 24.

Il nostro sistema di Unified Communications è costantemente aggiornato e monitorato ogni giorno, in modo che tu possa far lavorare l'azienda in tutta sicurezza, con i sistemi più all'avanguardia nel mercato.

Chiamaci per saperne di più.

Chiamaci al numero 800 638331 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina