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Ultima modifica lunedì 22 luglio 2019 12:01

Come ridurre il tasso di abbandono dei potenziali clienti che cercano il tuo servizio

Premessa: nella vendita non esistono ricette segrete. Esistono strategie funzionali ed altre fallimentari.

Questo significa che degli utenti che cercano il tuo servizio qualcuno non possa essere monetizzato, è assolutamente normale.

Quello che non è normale è che talvolta ci sono precise responsabilità aziendali che causano un alto tasso di abbandono. E spesso la mancanza di un'infrastruttura tecnologica adeguata è un elemento letale per quanto riguarda la chiusura della vendita.

I potenziali clienti possono visitare il tuo sito, ma non essere immediatamente intercettati, quindi al minimo dubbio, abbandonano. Se invece avessero la possibilità di interagire con qualcuno in tempo reale, avremmo la possibilità di andare a rimuovere prontamente gli ostacoli che separano l'esigenza specifica del cliente dalla vendita.

Un altro elemento di natura tecnologica che impatta negativamente sulle vendite è l'attesa o la difficoltà di reperire telefonicamente qualcuno con cui parlare.

Mediamente questo determina un 25% in meno della produttività.

Le nostre storie di successo testimoniano come un sistema di comunicazione unificata può determinare un salto di qualità nel business.

Siamo dotati di un sistema per entrare in comunicazione col tuo potenziale cliente direttamente dal tuo sito web e uno di comunicazione integrata per fare in modo che nessun contatto si disperda.

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