Servizio Clienti 800638332
Assistenza Clienti 800 638331
Condividi su
Ultima modifica mercoledì 22 luglio 2020 11:07

Come prepararsi al nuovo lockdown

Le aziende italiane ancora non hanno compreso la lezione.

Il lockdown ci ha insegnato che lo Smart Working non solo permette alle aziende di poter lavorare in contesti emergenziali, ma anche che tale approccio è assolutamente conveniente a livello economico.

Nel precedente articolo abbiamo visto che il Lavoro Agile permette di risparmiare mediamente 300 euro mensili a dipendente. A questi vanno aggiunti tutte le spese affitto e manutenzione degli uffici.

Molti imprenditori sono duri di comprendonio. Sarà la mania di controllo, sarà che cambiare abitudini richiede sforzo emotivo, non riescono ad accogliere la nuova opportunità che gli si presenta davanti agli occhi.

Non sappiamo se ci sarà un nuovo lockdown. Il primo ha avuto conseguenze devastanti sull'economia (in Italia il Fondo Monetario Internazionale stima una perdita del Pil pari al 9,1%). I virologi sono divisi a riguardo: nel dubbio, meglio applicare il principio di precauzione per non farsi trovare impreparati in caso di emergenza.

Nel dramma del lockdown, abbiamo aiutato diverse aziende a poter lavorare comunque grazie allo Smart Working. Sembrerà incredibile, ma molte hanno aumentato nettamente il loro livello di produttività, mantenendo questo sistema anche quando l'Italia ha riaperto. E' bastato dotarsi di calcolatrice e farsi due conti.

Il miglior modo per prepararsi al lockdown è investire in un sistema di Comunicazione Unificata, che oltre e permettere lo Smart Working, ha delle implementazioni che garantiscono un aumento sostanziale del business. Basti pensare al servizio Kite, che determina un aumento delle vendite online fino al 52%. Sono occasioni che vanno colte immediatamente ed è inutile aspettare.

C'è il rischio di arrivare troppo tardi e che la concorrenza possa asfaltare la tua attività. Partire immediatamente significa avere i nostri consulenti a disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati. E' come avere un team sviluppo nel settore telecomunicazioni sempre a tua disposizione. Il vantaggio è quello di sfruttare un know how tecnologico d'avanguardia ed ottimizzare i costi grazie ai nostri consulenti.

Chiamaci al numero verde 800638332.

Chiamaci al numero 800638332 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina