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Ultima modifica martedì 02 aprile 2019 11:07

Come organizzare gli appuntamenti lavorativi da remoto

Gli appuntamenti lavorativi possono diventare una grana per la tua azienda, possono far perdere diverso tempo, ne sei consapevole e non sai come uscirne.

Quando parliamo di appuntamenti facciamo riferimento sia a quelli commerciali che a quelli più prettamente professionali (riparazioni, manutenzioni, ecc.).

Adesso vi spiegheremo passo passo come organizzare sia i primi che i secondi.

Appuntamenti commerciali. Si possono organizzare tendenzialmente per zona di competenza. Attraverso il servizio di geolocalizzazione delle Unified Communications è possibile ottimizzare i tempi indicando al commerciale tutti gli appuntamenti in agenda di una data zona. Ma si può fare molto di più: si possono organizzare video o audio conferenze nelle quali ci si può scambiare documenti in real time. Praticamente potrete far chiudere contratti ai commerciali direttamente dal loro divano di casa , senza sforzo, con un aumento della produttività imponente. Ricordiamo, che per organizzare un appuntamento di questo genere basta condividere un link.

Appuntamenti lavorativi. In questo caso è necessaria la presenza fisica. Immaginiamo un intervento di riparazione/manutenzione di qualsivoglia azienda. Per quanto sia panificabile il tutto attraverso un'agenda, gli imprevisti sono dietro l'angolo. Facciamo un esempio concreto. Una ditta di ascensori manda i suoi operai a fare "il giro delle manutenzioni". L'operaio controlla l'ascensore dei condomini xy, lascia la sua ricevuta e finisce la sua giornata lavorativa. Questo può succedere, ma è raro. Diversi ascensori si possono rompere e arriva cosiddetta "chiamata". Quindi il datore di lavoro o chi per lui cerca di organizzare in fretta e furia l'intervento e cerca i rintracciare disperatamente qualcuno pronto ad andare di corsa quantomeno a tamponare l'emergenza. Con il nostro sistema di comunicazione la ditta potrebbe risolvere il problema a monte: si invia un messaggio al lavoratore che sta manutenendo l'impianto più vicino l'emergenza , così può intervenire senza girare da una parte all'altra della città come avviene quasi sempre in questi casi.
Se tutti i dipendenti utilizzassero questa tecnologia si otterrebbe un risparmio di tempo pari al 25%, che significa aumento di produttività e fatturato.

Se vuoi saperne di più, chiamaci per una consulenza gratuita.

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