Servizio Clienti 800638332
Assistenza Clienti 800 638331
Condividi su
Ultima modifica mercoledì 29 luglio 2020 17:48

Come non perdere talenti in azienda

Quando si trova un talento, si trova un tesoro.

Nel mercato del lavoro attuale è molto complesso attirare persone di valore per ruoli e funzioni strategiche.

Se sei un imprenditore, non puoi fare altro che confermare.

Quando si ricerca una figura professionale, spesso si presentano soggetti improponibili, che spesso non hanno compreso nemmeno il ruolo ricercato.

Al di là delle analisi sociologiche del fenomeno, dobbiamo fare i conti con i fatti concreti. Perdere tempo a comprendere il perché di determinate dinamiche è inutile. Lasciamo questo compito a psicologi e sociologi.

Tu sei un imprenditore, una persona pratica, che parla con i risultati.

Appena trovi la persona giusta in questa valle di lacrime, conviene tenerla.

In diverse occasioni abbiamo trattato il tema dello Smart Working e di come questa rivoluzione sia in atto e di fatto sia irreversibile.

Tra qualche anno è impensabile che un manager accetti di avere riunioni solo face to face senza utilizzare i servizi di conference.

Già è assurdo adesso. Questo vale per qualsiasi figura professionale, che sia un commerciale, un amministrativo, ecc.

Verranno a lavorare da voi solo le persone più disperate, che hanno bisogno di soldi immediatamente e che spesso apportano uno scarso valore sul mercato.

Tra qualche anno, già una persona di medie capacità, non accetterà mai di lavorare come topo d'ufficio solo perché un imprenditore non ha compreso che con lo Smart Working aumenta il benessere dei dipendenti e triplica la produttività.

Noi di Elsitel, sappiamo che se stai leggendo questo articolo significa che sei una persona aperta al cambiamento migliorativo, altrimenti staresti chiuso nel recinto delle tue convinzioni attendendo il cadavere della tua azienda lungo il fiume.

Visto che sei un imprenditore lungimirante, conviene che passi immediatamente al Lavoro Agile.

Noi ti possiamo aiutare a gestire questa transizione facendo in modo di aumentare la produttività e controllare anche i collaboratori.

Chiamaci al numero verde 800638332.

Chiamaci al numero 800638332 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina