800 638331
Condividi su
Ultima modifica martedì 07 agosto 2018 10:49

Come il telefono Ip sta stravolgendo il mondo delle telecomunicazioni

Il progresso tecnologico nel settore della telefonia fa passi da gigante.

Pensiamo al mondo degli Sms, annientato dall'avvento di WhatsApp.

Ora è il tempo del telefono IP.

Questo strumento è utilizzato dalle aziende più evolute e in linea con le esigenze del mercato. Quelle più piccole, in preda ad un approccio conservatore, mantengono il vecchio telefono analogico.

In generale la vendita di questi apparecchi resta stabile, proprio perché vengono utilizzati per lunghi periodi.
Inoltre la crescita delle vendite è bloccata anche grazie al fenomeno del BYOD (Bring Your Own Device) cioè l'utilizzo dei telefoni cellulari come supporto all'attività aziendale.

Un elemento che ha avuto un impatto molto forte sul mercato è la tecnologia cloud, che ha determinato il passaggio al mondo Ip di tante PMI.

La prossima generazione di telefoni avrà un'interfaccia touch, molto semplice da utilizzare, con dotazione di funzioni UC e CTI come la video chiamata. Già adesso i telefoni che consigliamo possono essere collegati ai cellulari, in modo da poter utilizzare la rete del cellulare con il confort del telefono fisso. Per fare questo basta una connessione wireless.

La grande rivoluzione consiste nell'accesso ai sistemi di comunicazione integrata.

Il passaggio all'Ip permette alle PMI di aumentare gli utili grazie al risparmio sui costi dell'instradamento delle chiamate e grazie alla diminuzione del valore dei cespiti per mezzo della telefonia cloud.

Inoltre la Comunicazione Integrata permette di collegare ad un' unica rete chiamate, chat, video e conferenze.

Questo modello di comunicazione è il più grande vantaggio.

Il telefono da scrivania, essendo utilizzato a lungo, è il mezzo più efficace di comunicazione a due vie esistente sul mercato.

Inoltre, permette di integrare diverse funzionalità. È ottimo per i servizi Uc, il che permette di fronteggiare eventuali problemi di segnali dello smartphone e dei servizi Voip, basati su strumenti come Skype for Business. In caso di disservizio, il telefono funziona.

Il telefono fisso è l'acquisto che garantisce più ROI in assoluto per motivazioni tecniche e di tempo.

Chiamaci al numero 800 638331 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina