800 638331
Condividi su
Ultima modifica lunedì 16 settembre 2019 14:23

Come il contact center può rendere soddisfatti i clienti

Questa è un'esigenza universale di tutte le aziende: acquisire nuovi clienti e mantenere quelli che si hanno.

In questa prospettiva il servizio clienti gioca un ruolo fondamentale.

Ecco i principali problemi che vivono quotidianamente i contact center e che impediscono all'azienda di raggiungere gli obiettivi.

Un primo problema riguarda le chiamate in coda. Ci sono dei periodi durante l'anno dove le chiamate in coda sono molte e gli operatori sono in difficoltà nel gestirle. Se si vuole aggiungere un operatore per aiutare i colleghi sommersi dalle chiamate bisogna rivolgersi all'amministratore di sistema che applicherà una complicata procedura per permettere questo, oppure, peggio ancora, la spiegherà agli operatori subentranti, che rimarranno prevedibilmente in difficoltà.

Col nostro sistema di Comunicazione Unificata basta una semplice combinazione di tasti e un operatore si può aggiungere aiutando i colleghi a smaltire il lavoro.

Inoltre i clienti vogliono delle risposte tempestive, non necessariamente da un essere umano. Grazie alle nostre tecnologie di intelligenza artificiale è possibile per il cliente interagire vocalmente con il sistema senza passare per l'operatore, in modo che quest'ultimo non sia impegnato con le attività di routine.

Per risparmiare ulteriormente tempo potete utilizzare la rubrica di contatto. Attribuite un interno specifico per ciascun collaboratore, in modo da non far perdere tempo a chi chiama, indirizzandolo direttamente alla persona richiesta.

Ma non basta: puoi ulteriormente velocizzare la comunicazione con il cliente tramite un semplice ed efficacissimo servizio sul tuo sito web: Kite.

Kite è un servizio che ti permette di inserire una chat direttamente nel tuo sito e comunicare in tempo reale con il potenziale cliente. Tramite questo servizio si può comunicare anche tramite audio ed è possibile la condivisione dei dati via dekstop. Per giunta, l'utente per comunicare lascerà i suoi dati, in modo che possiate stabilire una relazione di lungo corso.

Un altro limite alla comunicazione con la clientela è rappresentato dal blocco delle chiamate in coda.

Col nostro sistema di routing intelligente delle chiamate è possibile che queste siano smistate solo agli operatori in linea. Se un operatore è in pausa ad esempio, può segnalarlo direttamente dall'interfaccia del suo sistema di comunicazione e il suo interno non sarà coinvolto dalla gestione del flusso.

Questo processo permette di velocizzare la risposta alle chiamate in coda.

In conclusione vi offriamo un ultimo elemento per evitare di perdere i clienti. Disponiamo della tecnologia per stabilire la destinazione di chiamata per ogni caso specifico.

Facciamo un esempio concreto: chiami l'agente Giovanni, che è impegnato al telefono. In caso di telefono occupato, la chiamata può essere destinata a seconda delle esigenze: ad una casella vocale con la promessa di essere contattato, ad un altro operatore in linea, ecc.

L'efficacia del contact center con questi semplici sistemi è garantita.

Chiamaci per saperne di più.

Chiamaci al numero 800 638331 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina